Dal 3 giugno scatta la libera circolazione tra regioni: rimane obbligo mascherine e distanza

Il Lametino INTERNO

La 'Fase 3' delle misure anti-pandemia non è certo un 'tana libera tutti' e permangono quindi una serie di divieti da rispettare.

Come annunciato, dal 3 giugno via libera alla circolazione tra regioni con la possibilità di andare a trovare amici e parenti o andare in vacanza.

Lo ha detto il ministro per gli affari istituzionali Francesco Boccia a 'La vita in diretta'.

Ma non dobbiamo dimenticare i 33mila italiani che non ci sono più e gli operatori sanitari che hanno lavorato in modo incredibile". (Il Lametino)

Ne parlano anche altri giornali

Ma diminuiscono i ricoveri. Meno di 40mila persone attualmente malate in Italia e numero di vittime giornaliere ai minimi dal 2 marzo. Netto aumento dei nuovi casi rispetto a ieri, quando se ne erano registrati solo 50: 187 nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

I dati sono stati resi noti dalla Protezione Civile. Nella provincia autonoma di Bolzano e in 7 regioni non si sono registrate vittime: Marche, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. (L'HuffPost)

Un provvedimento atteso ma che, come quasi sempre nel corso di questi oltre due mesi di emergenza sanitaria legata al coronavirus, non trova d'accordo tutti i presidenti di Regione. Fornito da AGI. AGI - Dalla mezzanotte di oggi la fase 2 compirà un deciso passo avanti. (Notizie - MSN Italia)