Felipe: la Spagna resterà unita

La Stampa ESTERI

Finalmente, 17 giorni dopo l'abdicazione del padre Juan Carlos, da ieri la Spagna ha un nuovo re, Felipe VI. Un Capo dello Stato con poteri limitatissimi, tanto che non può neppure sciogliere il governo o indire nuove elezioni. I madrileni, in una capitale ... (La Stampa)

Su altri media

Pellicole di elevato profilo cinematografico, ospiti d’onore, giuria di altissimo livello, organizzazione preziosa e impeccabile, amministrazione comunale sensibile, location storica e accattivante. (Prima Pagina News )

Madrid, 19 giu. Diverse migliaia di cittadini sono ... (TMNews)

Diverse migliaia di cittadini ... (TMNews) – Il neo-re di Spagna Felipe VI, la moglie Letizia e le due figlie, Leonor e Sofia, si sono affacciati dal balcone del palazzo reale di Madrid per salutare i madrileni dopo il giuramento davanti alle Cortes. (Internazionale)

La Spagna ha un nuovo re. Oggi ci ... (Radio Vaticana)

Juan Luis Arsuaga, docente di Paleontologia presso l’Università Complutense di... Crani antichi sono stati recuperati da una profonda caverna nel nord ella Spagna. (Urca Urca)

La Spagna si trova ora con due Re. Il primo, Juan Carlos, fu incoronato nel novembre del 1975 dopo la morte di Francisco Franco, il Caudillo sanguinario che portò il Paese alla Guerra Civile e alla dittatura militare. (ilCatenaccio.es Italia)