China Evergrande schiva default, riesce a pagare $83,5 milioni di interessi dovuti su bond offshore

Finanzaonline.com ECONOMIA

La notizia del pagamento degli interessi è stata riportata dal Securities Times, quotidiano finanziario cinese controllato da Pechino.

Il titolo dello sviluppatore immobiliare cinese, quotato alla borsa di Hong Kong, reagisce alla notizia con un rialzo superiore al 4%.

China Evergrande sarebbe prossima a pagare gli interessi dovuti alla scadenza del 23 settembre su alcuni bond che aveva emesso, schivando così un default che i mercati avevano dato quasi per scontato. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, consentirebbe ai governi locali di fare cassa senza dover ricorrere alla concessione di terreni alle imprese immobiliari, che è stato finora il metodo privilegiato. Pechino ha infatti delegato ai governi locali la gestione delle imprese immobiliari in difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Da ricordarsi che uno per uno fa sempre e solo uno, mentre uno per undici fa undici" Questo il pensiero di Arrigo Sacchi, che sulla Gazzetta dello Sport espone le proprie considerazione sulla due giorni di Champions delle italiane. (Fcinternews.it)

L’argentino, in prestito alla Pro Patria, intervistato in esclusiva da FcInterNews, si apre a 360°. Diciamo che resta il sogno di tornare per indossare la maglia della prima squadra dell’Inter. (Fcinternews.it)

Oggi vivo quella partita con molta più serenità, meno passato e più presente, l’emozione è gestibile. La cantante lirica, voleva essere rispettato, la squadra dove riconoscerne la leadership, lui era il capo, dava anche ottimi consigli. (Fcinternews.it)