In Lombardia gli animali da compagnia potranno entrare negli ospedali e nelle case di cura

La Stampa INTERNO

Cani, gatti e conigli potranno accedere, in Lombardia, «agli ospedali e alle case di riposo, secondo le condizioni di sicurezza stabilite». La Giunta regionale, come riferisce una nota, ha infatti approvato il regolamento che attua una legge regionale del 2009 sulla tutela degli animali di affezione.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio oggi, infatti, il sindaco del capoluogo berico, Achille Variati, ha firmato un’ordinanza (consultabile a questo link) che... (Vicenzareport)

Al di là dei giudizi personali, il Ministero dell'Interno avrebbe espresso parere discordante rispetto alle situazioni in cui certe ordinanze sono state emesse. (SanremoNews.it)

Emessa, questa mattina, l'ordinanza con la quale si regolamenta l'utilizzo di materiale pirotecnico durante i festeggiamenti del Capodanno per il Comune di Massarosa, limitandone l'uso in particolari condizioni, per evitare pericoli all'incolumità ... (Versiliatoday.it)

Si avvicina il Capodanno e con esso i festeggiamenti legati a questa ricorrenza, con la propensione ad usare fuochi pirotecnici di varia natura che, come annualmente le cronache riportano, possono causare infortuni anche di grave entità. (AnconaToday)

Come da alcuni anni in prossimità del Capodanno si impone l'esigenza di tornare a riflettere su quelle scelte che denotano sensibilità e attenzione nei confronti dell'ambiente inteso, prima ancora che come terreno di scontro politico su macro temi come ... (ParmaDaily.it)

A Rottofreno stop ai botti di Capodanno. (PiacenzaSera.it)