E ora il FREDDO

Meteo Giornale ESTERI

Ed allora quelle proiezioni che vorrebbero un vortice polare al collasso - o quasi - a fine dicembre iniziano ad avere un senso.

Potrebbe affacciarsi a fine mese e potrebbe portare un miglioramento tanto gradito quanto indispensabile.

Potrebbe rappresentare l'ideale spartiacque per il cambio di stagione, difatti il 1° dicembre accoglieremo l'inverno e il meteo potrebbe mutare nuovamente.

Allora sì che la situazione potrebbe davvero cambiare, un cambiamento orientato pesantemente al freddo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Un mese di Novembre come non si vedeva da diversi anni. Con le abbondanti precipitazioni arrivate nella prima parte del mese di Novembre i deficit pluviometrici in tutta Italia vengono in gran parte risanati. (Centro Meteo italiano)

Ancora PIOGGIA, VENTO e NEVE. LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:. *POSSIBILE EVOLUZIONE METEO FINO AL 28 NOVEMBRE*. (Corriere Quotidiano)

Meteo e clima: innevamento Emisfero Settentrionale: Ottobre 2019 a livelli record. ALTA PRESSIONE O ANCORA ATLANTICO? Prossimi alla conclusione del mese di novembre, le condizioni meteo climatiche potrebbero cominciare a cambiare. (Meteo Giornale)

In inverno motore e batteria sotto osservazione. A soffrire maggiormente le basse temperature tipiche dei mesi invernali sono soprattutto il motore e la batteria. Discorso a parte, invece, meritano i tergicristalli che, una volta parcheggiata l’auto, andrebbero alzarti per evitare che gli stessi si incollino al vetro rendendo impossibile il loro utilizzo la mattina seguente. (Alla Guida)

Neve forte su Alpi. Meteo estremo: il ruolo dei cambiamenti climatici. Meteo, da metà settimana si prospetta un cambiamento. Meteo prossimi giorni: nuove PERTURBAZIONI, piogge, NEVE forte su ALPI. Pubblicato da Federico De Michelis. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo Mercoledì 20 Novembre. Molte nubi sulle regioni settentrionali ma con piogge deboli o assenti e per lo più sulla Liguria, Piemonte e Romagna. Tempo più stabile sulle regioni meridionali eccetto lungo le coste tirreniche peninsulari dove non si esclude la possibilità di piogge e acquazzoni. (Centro Meteo Italiano)