Contagi, nuove regole

Il Resto del Carlino INTERNO

La. Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo.

"Dalla nuova ordinanza regionale che si è stata notificata - precisa la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo XX Settembre, Lara Verzola - non saranno più 10 giorni, ma 14".

Per i docenti che non si sono ancora vaccinati prosegue la campagna regionale, e potranno prenotarsi presso il proprio medico di famiglia

Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

I dati sono eloquenti: di domenica, si registrano oltre 100 morti in meno che negli altri giorni, mentre di lunedì i contagi registrati sono quasi 5.000 in meno che negli altri giorni della settimana. È un fatto che ogni lunedì si registrano circa 7.000 casi di contagio da Covid in meno del venerdì precedente e pure di martedì circa 4.500 casi in meno del venerdì. (Il Sussidiario.net)

Nei mezzi pubblici o nei locali di transito di molte persone si possono nascondere numerose insidie. Il pericolo di contagio nei luoghi pubblici. (Il Riformista)

Dopo i 22 nuovi casi comunicati martedì ieri ne sono stati segnalati solo altri 15, di cui solo 2 asintomatici. Delle 8 vittime 4 sono riminesi: due uomini di 91 e 93 anni e due donne di 88 e 91 (Il Resto del Carlino)

Badanti, rischio di contagi in casa I sindaci: "Vacciniamole tutte"

Per nuovi casi negli ultimi sette giorni ogni centomila abitanti Prato ieri era terza in Italia, a quota 326, molto lontana dal record negativo di 484 nuovi contagi di giovedì scorso. (LA NAZIONE)

Ecco i numeri del bollettino Covid: dai 258 di martedì ai 120 nuovi casi di positività di ieri. Hanno perso la vita cinque donne dai 69, ai 94 anni e, tra gli otto uomini, il più giovane di 44 anni, residente a Bologna. (il Resto del Carlino)

Un appello a vaccinare tutte la badanti viene dai sindaci. La stessa badante è stata poi trovata positiva, mentre prima del contatto nessuno in casa aveva sintomi. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr