Contagi, nuove regole

Il Resto del Carlino INTERNO

La. Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo.

"Dalla nuova ordinanza regionale che si è stata notificata - precisa la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo XX Settembre, Lara Verzola - non saranno più 10 giorni, ma 14".

Per i docenti che non si sono ancora vaccinati prosegue la campagna regionale, e potranno prenotarsi presso il proprio medico di famiglia

Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

Ecco i numeri del bollettino Covid: dai 258 di martedì ai 120 nuovi casi di positività di ieri. Hanno perso la vita cinque donne dai 69, ai 94 anni e, tra gli otto uomini, il più giovane di 44 anni, residente a Bologna. (il Resto del Carlino)

E il perché è presto detto: "Le badanti hanno una loro giusta vita sociale, vedono persone e questo è un rischio potenziale. Se entrano in casa persone non controllate e che possono essere positive al Covid, tutto il nucleo famigliare può rimetterci (il Resto del Carlino)

A conferma di ciò, alcuni studi hanno dimostrato come, chi usufruisce dei mezzi pubblici, corra un rischio di contagio sette volte maggiore Il pericolo di contagio nei luoghi pubblici. (Il Riformista)

Per nuovi casi negli ultimi sette giorni ogni centomila abitanti Prato ieri era terza in Italia, a quota 326, molto lontana dal record negativo di 484 nuovi contagi di giovedì scorso. (LA NAZIONE)

Ieri ci sono stati altri 322 riminesi guariti dal Covid. Delle 8 vittime 4 sono riminesi: due uomini di 91 e 93 anni e due donne di 88 e 91 (Il Resto del Carlino)