Spezia-Lazio, il gol di Acerbi e l'audio del VAR con Pairetto: «C***o, hai ripreso?». La spiegazione di Rocchi

leggo.it SPORT

Leggi anche > Lele Adani si commuove alla Bobo Tv: «Aveva 35 anni, è morto nel sonno».

Lo dimostra l'audio che l'Associazione italiana arbitri ha fatto ascoltare questa mattina in una conferenza stampa.

Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, dopo aver fatto ascoltare l'audio ha precisato: «L'errore è grave e inaccettabile, si può spiegare solo con un'evidente incomprensione perché Pairetto è uno degli arbitri VAR più esperti. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul gol di Acerbi contro lo Spezia, Rocchi manda in onda il video con l'audio dell'arbitro e degli assistenti Var dal quale si può capire come l'arbitro abbia ripreso il gioco senza attendere lo svolgimento corretto dell'analisi in cabina Var (la Repubblica)

Il direttore di gara era convinto della bontà del gol di Acerbi, e sulla valutazione è quindi intervenuto il VAR Nasca. Fu questa la decisione che l’AIA ha preso in seguito agli errori che i due hanno commesso nella valutazione del gol del 3-4 di Francesco Acerbi in Spezia-Lazio. (CalcioToday.it)

Si tratta del gol diRete del 3-4 che ha deciso la gara all'ultimo minuto. E ha dato per scontato che la decisione fosse buona".Non solo le parole di Rocchi, è uscito anche l'audio tra l'arbitro, Luca Pairetto e l'addetto al Var, Luigi Nasca, durante il controverso episodio:"Guarda Nikolaou e Acerbi eh, occhio occhio occhio, lì è buono”. (Calciomercato.com)

Nell’audio, per la verità, si sente dalla sala Var, in cui è anche l’arbitro Valeriani, battezzare d’istinto il fuorigioco dopo i primi replay. Nella conversazione tra l’arbitro Luca Pairetto ed il Var Luigi Nasca che sancisce il gol, in fuorigioco, che dà la vittoria alla Lazio sul terreno del Picco il 30 aprile scorso. (CittaDellaSpezia)

Probabilmente ha dato per scontate troppe cose e l’unica preoccupazione che ha avuto in quel momento era il recupero Si fa un po’ di fatica a spiegarla, se non basandoci su un errore di comunicazione. (Fantacalcio ®)

È una delle frasi fra la Sala Var di Lissone e l'arbitro Pairetto dopo la convalida del gol di Acerbi (poi risultato in fuorigioco) nel finale di Spezia-Lazio, uno degli episodi arbitrali più discussi del campionato di Serie A appena concluso. (ilmessaggero.it)