Montanaro (Ancl): Erogazione “bonus 200 euro” a rischio per milioni di lavoratori a causa delle inefficienze della pubblica amministrazione

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Secondo Montanaro “ad oggi, non ci sono disposizioni precise, operative e utilizzabili per gestire l’erogazione del bonus.

Chiediamo ai sindacati dei lavoratori di unirsi a questa richiesta per non lasciare che tale situazione arrechi disagi”

“Il Mef e il ministero del Lavoro – prosegue – non forniscono le istruzioni operative, sembra quasi vogliano rimandare l’impatto finanziario sui conti dello Stato. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Si torna a parlare delle cartelle esattoriali non pagate dagli italiani. Sono stimate in 19 milioni. L’economista Gianni Lepre spiega le cause e gli effetti di una circostanza simile. sat/gsl (Sardegna Reporter)

A breve distanza dall'entrata in vigore della manovra non esistono ancora "disposizioni precise, operative e utilizzabili per gestire l'erogazione del bonus. "Non è accettabile una tale sequenza di eventi per una misura che coinvolge quasi tre milioni di lavoratori" , lamenta Dario Montanaro. (ilGiornale.it)

Il Bonus di 200 euro sui carburanti. Sempre più famiglie ormai non riescono a far quadrare il bilancio di casa perché l’inflazione è diventata veramente troppo alta. Un risparmio per il lavoratore garantito da azienda e governo. (iLoveTrading)

Un aumento dei prezzi in ogni settore dell'economia, che ha messo in ginocchio famiglie e lavoratori, svantaggiando chi già era in difficoltà. In un altro articolo si è parlato delle novità riguardanti il bonus 200 euro, che il Governo erogherà in virtù del carovita. (BrindisiReport)

In breve, tutti coloro che possiedono un contratto “standard” nel quale non è previsto un pagamento posticipato o comunque l’azienda accredita lo stipendio nei primi giorni del mese successivo otterrà il bonus di 200 euro a Luglio. (vulturenews.net)

(askanews) – “Milioni di lavoratori dipendenti rischiano di non ottenere il bonus “200 euro”, la somma una tantum da erogare nella retribuzione di luglio tramite i datori di lavoro, decisa dal governo con decreto del 17 maggio”. (Agenzia askanews)