Covid, 274 morti: nessun risarcimento per i sanitari che s’infettano se rifiutano il vaccino

Leggilo.org INTERNO

Se i sanitari s’infettano nello svolgimento del loro lavoro ma rifiutano il vaccino anti Covid, non avranno diritto ad alcun risarcimento.

Covid: nessun risarcimento per i no-vax. Sono moltissimi i sanitari – tra medici, infermieri e Operatori socia assistenziali – ad aver contratto il Covid mentre svolgevano il loro lavoro in ospedale.

Il Ministero della Salute informa che i casi totali – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 9630 unità. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altri media

Ieri erano state somministrate 582.015 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 773.800 consegnate, pari al 75,2 per cento del totale. I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati. (Fanpage.it)

Le indicazioni dell'Istituto superiore di sanità prevedono che la vaccinazione venga presa in considerazione per le donne in gravidanza che sono ad alto rischio di complicazioni gravi da Covid19. Il messaggio è che la vaccinazione in gravidanza è sicura, le donne devono vaccinarsi perché questo non può che fare bene, sia pure indirettamente al feto- conclude De Luca- evitando una malattia più grave nella madre" (IL GIORNO)

A Bari sono stati messi a disposizione 12 ambulatori di somministrazione capaci di coprire il fabbisogno dell’intera città, compresi i quartieri periferici. Il Noa (nucleo operativo aziendale) ha dato una accelerata alle procedure per poter disporre di queste professionalità nel più breve tempo possibile e assegnarle ai diversi punti vaccinali sia ospedalieri che territoriali (RuvoLive)

Adesioni molto alte, in linea con le più rosee aspettative, ma appuntamenti a rilento e campagna vaccinale "frenata", con solo 5mila dosi inoculate nella giornata di domenica 21 febbraio. Dal 15 febbraio alle ore 12 di oggi, lunedì 22 febbraio, si sono prenotati 482.170 lombardi over 80. (Fanpage.it)