G7 a Capri per la pace e la de-escalation

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Capri Press ESTERI

Fonte: Metropolis di Marco Milano A Capri per la pace e la de-escalation. Si è aperta ieri la prima delle due riunioni dei Ministri degli Esteri del G7 che saranno ospitate in Italia nel corso del 2024 e location d’eccezione per la tre giorni che riunirà intorno allo stesso tavolo i big della terra è l’isola azzurra. “Il G7 è pronto a lavorare per la pace, l’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo – ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani – come principale forum di consultazione tra le grandi democrazie liberali e come fattore di stabilità di fronte alle grandi crisi in atto a livello globale”. (Capri Press)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. "Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace, perche' se Kiev perde Putin non si siedera' mai al tavolo della pace". (Tiscali Notizie)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

«Non abbiamo alcuna informazione o indicazione di un qualunque attacco imminente contro un alleato Nato, e la ragione è che la Nato è la più forte alleanza della storia». E lo facciamo restando uniti». (ilmattino.it)

Capri (Na), 18 apr. Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo pace", ha affermato. (il Dolomiti)

Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo della pace", le parole del ministro Tajani aprendo i lavori del G7 a Capri. "Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace. (ilmessaggero.it)