Pagheremo l’Imu sugli immobili requisiti

Nicola Porro INTERNO

Essendo evidente che – come si legge nel provvedimento – “il sacrificio imposto al proprietario locatore si aggrava progressivamente con la proroga della sospensione e diventa particolarmente significativo ove questi si trovi in stato di difficoltà economica”

Se governo e Parlamento non interverranno, sarà dovuta persino dai proprietari ai quali l’immobile è stato requisito da quindici mesi – attraverso il blocco sfratti – e che l’hanno già versata nel 2020. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Poco più di una settimana e ci si troverà di fronte alla prima delle due scadenze previste per il 2021. Imu zero anche per le strutture ospitanti cinema, teatri, sale concerti, con il medesimo requisito della gestione delle relative attività (ContoCorrenteOnline.it)

Quando si paga l’acconto IMU 2021? Il 16 giugno 2021 è prevista la scadenza per il pagamento dell’acconto dell’IMU per l’anno 2021. (Newsly.it)

Preme tuttavia precisare che il differimento riguarda esclusivamente le quote di competenza comunale: nel dettaglio, quindi, per gli immobili “produttivi” di categoria D la misura non può applicarsi per la quota Stato. (4live.it)

E’ possibile versare in un’unica soluzione entro il 16 giugno. Alle pagine del Dipartimento Risorse Economiche tutte le novità, le esenzioni COVID ed ulteriori approfondimenti oltre al programma di calcolo (AbitareaRoma)

La prima è che l’esonero dalla prima rata Imu riguardi solo gli immobili nei quali esercitano la loro attività. Commi 48 e 599) e dal decreto Sostegni 41/2021 convertito in legge 60/2021 (art. (CASA&CLIMA.com)

Scadenze IMU 2021, tra esenzioni e agevolazioni. Lo schema sintetizza chi deve pagare l’IMU 2021 e quali immobili, al contrario, rientrano nel pagamento dell’imposta. (Immobiliare.it News)