Meteo: ASTRONOMIA, ecco le spettacolari GEMINIDI, stasera le STELLE CADENTI di Santa Lucia [VIDEO]

Chi ha detto che le stelle cadenti di Agosto, ossia le " Perseidi " o " Lacrime di san Lorenzo ", siano le più famose per intensità e bellezza, sbaglia di certo. Non ha fatto i conti con le " Geminidi ", che in questo periodo si possono osservare nel cielo notturno e saranno numerosissime... (iLMeteo.it)

Su altri media

Lo sciame meteorico, nuvole e inquinamento luminoso permettendo, raggiungerà il suo apice proprio nella notte di Santa Lucia. Tutti con il naso all’insù durante la notte tra il 13 ed il 14 dicembre per il passaggio delle Geminidi. (Senigallia Notizie)

Questa sera arrivano Geminidi, le stelle cadenti della notte di Santa Lucia. (RADIO DEEJAY)

Arrivano le stelle cadenti d’inverno: sono le Geminidi, che si potranno vedere da oggi fino al 15 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre sarà possibile vedere nella volta celeste le Geminidi, le "stelle cadenti d'inverno". (cosmopolitan.com)

In questi giorni chi guarderà il cielo stellato potrà godersi lo spettacolo delle Geminidi: le stelle cadenti di dicembre. (Ilmeteo.net)

Come ogni anno, nella notte tra il 13 e il 14 dicembre si verifica il picco dello sciame meteorico delle Geminidi. (Messaggero Veneto)