Peugeot 308 elettrica, più autonomia e più potenza

Peugeot 308 elettrica, più autonomia e più potenza
FormulaPassion.it ECONOMIA

Al momento il Leone è molto fiducioso riguardo al successo di questa elettrica, pur lontana nel tempo.

“Se guardiamo al portafoglio che abbiamo oggi, il plug-in è già oltre il 20% degli ordini e ci aspettiamo che la versione elettrica raggiunga almeno quel rapporto” ha sostenuto un portavoce di Peugeot.

La nuova Peugeot 308 elettrica verrà lanciata nella sola versione a trazione anteriore e dotata di una powertrain in grado di erogare 154 CV, 20 CV in più rispetto e-208

Secondo quanto riportato dal magazine Autocar, Peugeot 308 elettrica sarà equipaggiata con un accumulatore di nuova generazione, la batteria NMC811 ad alta densità che sarò in grado di fornire alla vettura maggiore efficienza, con 5mi/kWh (12,4 kWh/100 km). (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Peugeot e-308: le prime informazioni sulla versione completamente elettrica non entusiasmano. Quello che in tanti si domandano a proposito di questa vettura è se la Peugeot e-308 sarà all’altezza delle sue aspettative. (ClubAlfa.it)

La Peugeot e-308 possiede inoltre linee ragionevolmente aerodinamiche con un coefficiente di resistenza aerodinamica decisamente interessante, fissato a 0,28 grazie anche ad un fondo piatto esteso su tutta la lunghezza e allo spoiler posteriore. (ClubAlfa.it)

La Peugeot e-308 sarà in produzione a luglio 2023 nelle due varianti berlina e wagon, e andrà a completare una gamma estremamente articolata, che già può contare su motori a benzina, a gasolio e ibridi plug-in. (AlVolante)

Peugeot 308 elettrica, tutto quello che c’è da sapere sulla media a zero emissioni

Galleria fotografica: Ecco, in assoluta anteprima, la Peugeot e-308, versione “a pila” della media francese. Motore da 156 CV, autonomia dichiarata di 400 km e carrozzeria berlina o wagon. In vendita nel 2023. (AlVolante)

La buona notizia è che Peugeot 308 offrirà la propulsione a batteria anche per la station wagon e dunque fornirà una prima alternativa alla MG 5, la sola station wagon ad emissioni zero che è attualmente sul mercato. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr