Papa Francesco: a messa Giubileo sacerdoti, il cuore del prete non è “ballerino” ma “trafitto e saldo nel Signore”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Davanti al Cuore di Gesù nasce l'interrogativo fondamentale della nostra vita sacerdotale: dove è orientato il mio cuore?”. A porre la domanda è Papa Francesco nell'omelia della messa celebrata questa mattina sul sagrato della Basilica Vaticana in ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

03 giugno 2016 12.48 "Il sacerdote di Cristo" non lo deve essere "per i propri progetti, ma per essere vicino alla gente concreta che Dio,per mezzo della Chiesa,gli ha affidato", ha detto il Papa nella messa per il Giubileo dei sacerdoti. (Rai News)

Due cuori “Celebrando il Giubileo dei Sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù – ha ... (Avvenire.it)

“Celebrando il Giubileo dei Sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù – ha esordito il Papa – siamo chiamati a puntare al cuore, ovvero all'interiorità, alle radici più robuste della vita, al nucleo degli affetti, in una parola, al centro della ... (Aleteia IT)

Ieri pomeriggio, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, Papa Francesco ha tenuto la terza meditazione della giornata a conclusione di un intenso ritiro spirituale per il Giubileo dei Sacerdoti. (Radio Vaticana)

I preti non devono avere un 'cuore ballerino' che va in cerca di "consensi" e "piccole soddisfazioni". (Adnkronos)

Papa Francesco ha concluso a braccio l'ultima di tre meditazioni che ha pronunciato oggi per il Giubileo dei sacerdoti in tre basiliche ... (Aleteia IT)