Molestie, la replica di Catherine Deneuve: «Resto libera, ma chiedo scusa alle vittime di atti odiosi»

L'attrice risponde alle critiche, dopo la lettera a Le Monde sul diritto di importunare: «Nulla nel testo fa intendere che le molestie siano tollerate, altrimenti non l'avrei mai firmato». E ancora: «Sono una donna libera, ma molto lontana dai conservatori, razzisti e tradizionalisti che mi hanno… (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le spinose dichiarazioni dell'attrice avevano alzato un polverone dopo lo scandalo molestie (Today)

Attaccata per aver firmato il manifesto apparso su Le Monde che difendeva "la libertà di importunare" in riferimento agli scandali molestie,... (Cinema Fanpage)

Dopo la lettera contro #MeToo, Deneuve ritorna a scrivere sulle donne, ma ribadisce "sono una donna libera" (L'HuffPost)

MNZ_RICH("Bottom"); La settimana scorsa si era espressa, e in molti si erano scagliati contro Catherine Deneuve , colpevole di aver sostenuto di "difendere la libertà di importunare , indispensabile alla libertà sessuale", come da titolo della lettera aperta pubblicata da Le Monde di cui era… (Film.it)

Ecco cosa ha dichiarato l'attrice. (FoxLife)

Nella sua dichiarazione personale, pubblicata sul quotidiano nazionale Liberation, Catherine Deneuve ha chiarito alcuni passaggi della lettera pubblica che è stata firmata da 100 donne ed è apparsa su Le Monde il 9 gennaio. (Cinematographe.it - FilmIsNow)