L'ospedale regionale di Torrette premiato come il migliore d'Italia

Cronache Ancona SALUTE

L’ospedale regionale di Torrette premiato come il migliore d’Italia ANCONA - Il riconoscimento per la Sanità marchigiana è arrivato dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari. Il presidente della Regione, Francesco Acquaroli: «E' l'unica struttura pubblica ad aver ottenuto "semaforo verde", cioè valutazione alta per almeno 6 aree cliniche su 7, rispetto agli indicatori individuati dal Programma Nazionale Esiti (Pne)» Ore 19:55 L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona è stata premiata come migliore ospedale pubblico d’Italia. (Cronache Ancona)

Su altre fonti

Per descrivere sinteticamente la qualità delle cure delle strutture ospedaliere, il Programma Nazionale Esiti utilizza il treemap, una rappresentazione grafica sintetica basata su indicatori relativi a 7 aree cliniche valutate: cardiocircolatorio, nervoso, respiratorio, chirurgia generale, chirurgia oncologica, gravidanza e parto, osteomuscolare. (corriereadriatico.it)

Dai tumori agli interventi per la frattura del femore, passando per le cure per il cuore, sono due gli ospedali premiati oggi dall'Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari nazionali (Agenas), per aver fornito, nel complesso, migliori cure e assistenza sanitaria ai cittadini. (Alto Adige)