Dopo l’addio di Di Maio, Conte riunisce i suoi. E stasera c’è l’assemblea dei gruppi parlamentari M5s

Open INTERNO

Per il nuovo partito di Di Maio arrivano le prime aperture di credito

Ne parla esplicitamente Sergio Battelli, presidente della commissione Affari europei della Camera: «Molti colleghi sono in sofferenza, vediamo come va l’assemblea di stasera», dichiara all’Ansa.

La pensa certamente così il ministro Stefano Patuanelli, uscito poco fa dalla sede del Movimento: «L’appoggio al governo non è in discussione», ha detto. (Open)

Su altri media

Un lungo applauso ha accolto Luigi Di Maio nella Sala Giada dell'Hotel Sina Bernini Bristol, dove il Ministro degli Esteri ha annunciato l'addio al Movimento Cinque Stelle. Una cinquantina tra deputati e senatori hanno deciso di seguirlo, facendo perdere al loro ex-gruppo la maggioranza relativa in Parlamento. (Repubblica TV)

Ovvero ufficialmente stare con Conte e ufficiosamente aiutare Di Maio, che coinvolgerebbe nel suo progetto anche il sindaco di Milano Beppe Sala, molto vicino all’ex comico. In primo luogo perché il M5s rischia di trovarsi proprio quel campo già occupato alle prossime elezioni. (Open)

"Lascio il Movimento 5 Stelle. Il presidente della Camera ha letto i nomi dei deputati che fanno parte di Insieme per il Futuro. E' nato 'Insieme per il Futuro', il nuovo Gruppo a cui ha dato vita Di Maio dopo la scissione dai 5 Stelle. (Adnkronos)