Avvistati e salvati 108 migranti

Ieri sera, la motovedetta CP 304 della Capitaneria di Porto di Pozzallo coadiuvata dalla motovedetta CP 322 della Capitaneria di Porto di Siracusa, hanno effettuato una complessa e delicata attività di soccorso a favore di 108 migranti di nazionalità siriana, afghanistana ed irachena, intercettati in... (RagusaTG)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jonhe's" per un'avaria è stato trainato da Nave Vega fino all'ormeggio completato dal rimorchiatore "Brucoli"Si è conclusa ad Augusta l'operazione di soccorso durata oltre 24 ore nei confronti di una nave mercantile con a bordo oltre 600 migranti, tra cui donne e bambini anche di pochi mesi,... (Nuovo Sud)

Personale della Croce Rossa Italiana sarà impiegato a bordo dei mezzi nautici del Corpo della Capitaneria di porto di Napoli come supporto all’intervento di primo soccorso sanitario in mare. (Seareporter)

A soccorrerli, a 40 miglia a Nord di Tripoli, in Libia, è stato il pattugliatore d'altura Cp 905 "Peluso" della Guardia costiera. Il pattugliatore era stato mandato sul posto per soccorrere un barcone ed invece ne ha poi... (Nuovo Sud)

Sicilia: la Guardia Costiera salva 110 migranti (La Repubblica)

CIVITAVECCHIA – Si è concluso oggi il corso di formazione per il controllo e la lotta all’inquinamento marino da idrocarburi e da altre sostanze pericolose tenuto al Forte Michelangelo, presso il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di porto – Guardia […] (La Voce del Popolo )

CIVITAVECCHIA – Nell’ambito del corso di formazione per il controllo e la lotta all’inquinamento marino da idrocarburi e da altre sostanze pericolose in corso da lunedì scorso al Centro Storico Culturale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera al Forte Michelangelo, nella […] (La Voce del Popolo )