Crollo criptovalute, ribassi a doppia cifra: BTC ed ETH -12%

Cryptonomist ECONOMIA

Ethereum (ETH) perde 140 dollari. L’intenso ribasso di queste ore estende oltre il 20% il ribasso dai massimi di martedì 24 novembre.

La giornata inizia con il crollo delle criptovalute, una brusca inversione di rotta.

In poche ore i volumi scambiati superano il totale di quelli scambiati nell’intera giornata di ieri.

Solamente una estensione del crollo sotto area 14.500-15.000 inizierebbe a dare un segnale di inversione di medio-lungo periodo. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Chissà che il primo passo possa essere proprio lo sviluppo di prodotti di investimento legati ad Ethereum 2.0 Per Christine Sandler aziende come Fidelity dovranno inevitabilmente offrire servizi di staking:. (Cryptonomist)

Il primo supporto importante è vicino al livello di 17.200 USD, seguito dal supporto principale di 17.000 USD. Il prezzo del bitcoin non è riuscito a superare la zona di 19.500 USD e ha iniziato un forte calo. (Cryptonews Italy)

Cos’è Ethereum 2.0 e perché il suo arrivo assume un’importanza fondamentale all’interno del settore delle criptovalute? Come anticipato, Ethereum 2.0 - noto anche come Eth2 o «Serenity» - è un aggiornamento alla blockchain di Ethereum. (Money.it)

Ma la corsa potrebbe riprende. La battuta di arresto delle ultime ore potrebbe essere solo uno stop temporaneo. In meno di 24 ore, la regina delle criptovalute é precipitata di quasi $ 3.000 dopo aver toccato i massimi dal 2017. (Wall Street Italia)

---. Puoi fare trading di breve termine sulle criptovalute usando la leva fnanziaria! A mio avviso, ulteriori ribassi farebbero solo bene ad un asset che ha performato molto da settembre, senza mai fermarsi. (Investire.biz)

Recenti dati forniti da Wilshire Phoenix suggeriscono che i future su Bitcoin del CME hanno un impatto significativo sul prezzo della valuta digitale. Binance, un exchange con sede a Malta che vanta il maggior volume giornaliero nel settore, ha lanciato i suoi contratti future trimestrali su BTC a gennaio. (Cointelegraph Italia)