Sabato arriva il Giro d’Italia U23. Piazza chiusa e deviazioni al traffico

La Tribuna di Treviso SPORT

Piazza Giorgione chiusa tutto il giorno e deviazioni del traffico in Borgo Padova e nella zona industriale per l’ultima tappa del Giro d’Italia Under 23 che si conclude sabato a Castelfranco.

Lo stop alle auto attorno alle 15, ma il cuore della città resterà off-limits per tutto il giorno.

Un rinnovato impegno per il mondo delle due ruote che continuerà il 1 luglio con l’arrivo di tappa del Giro del Veneto». (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta dell’ultima frazione impegnativa rimasta in programma, dunque, chi vuole rimontare posizioni in classifica generale, è chiamato ad attaccare. I FAVORITI DELLA NONA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021. (OA Sport)

E pensare che il suo Giro poteva finire già a Riccione, dove è arrivato a dir poco malconcio: «Il primo giorno sono caduto malamente e ho passato diverse ore al pronto soccorso. Il portacolori della Biesse Arvedi si è imposto sul traguardo di Andalo, concretizzando negli ultimi 6 km una fuga di ben 36 corridori partita sul Passo del Tonale. (TUTTOBICIWEB.it)

Al termine della frazione regina Ayuso guida la classifica generale con 2’53” su Tobias Halland Johannessen Il portacolori del Team-Colpack Ballan ha fugato ogni dubbio nel corso della settima frazione tagliando in solitaria il traguardo di Lago Campo Moro. (BergamoNews.it)

Primo italiano all'arrivo è Edoardo Sandri, quinto, con Edoardo Zambanini settimo, Omar El Gouzi ottavo, Davide Piganzoli nono e Lorenzo Milesi decimo. In classifica generale il miglior italiano rimane Alessandro Verre, sesto, con El Gouzi e Piganzoli nono e decimo. (TUTTOBICIWEB.it)

Sulla salita finale verso Andalo, però, Healy viene raggiunto da Riccardo Ciuccarelli (Biesse Arvedi), Marco Frigo (SEG Racing Academy), Didier Merchan (Colombia Tierra de Atletas) e Yannis Voisard (Swiss Racing Academy). (Il Mondo del Ciclismo)

Subito dopo il traguardo di Sedrum Andreas Kron aveva la delusione stampata sul volto, seduto con la testa bassa stava facendo i conti con un secondo posto rimediato alle spalle di Rui Costa al termine di una giornata in cui (TUTTOBICIWEB.it)