Siria, la nuova Babele mediorientale

Lettera43 ESTERI

In Siria finiscono le guerre per procura e torna lo scontro in battaglia tra turchi, arabi e iraniani. I negoziati russi falliti e l'escalation. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

È un tipo di protesta diventata molto riconoscibile nelle ultime settimane : è diretta contro il regime iraniano e contro le regole di abbigliamento imposte alle donne –… (Il Secolo d'Italia)

La svolta improvvisa sull’eterno campo di battaglia siriano, con i venti di guerra tra Turchia e Siria alzatisi quando l’esercito di Bashar al-Assad sembrava ormai sul punto di riconquistare il pieno controllo della situazione, ha per ora un solo tratto sicuro, ovvero l’ennesima sconfitta del popolo curdo... (L'Eco di Bergamo)

Sanità, rifiuti, lavoro, un grande piano infrastrutturale per la Regione, subito più poteri per Roma. (Il Secolo d'Italia)

“In questi giorni a Damasco si sta consumando una tragedia di enormi proporzioni. Lo denuncia l’associazione Pro Terra Sancta in Siria, segnalando che “dal 9 gennaio centinaia di colpi di… (Servizio Informazione Religiosa)

Non siamo li per altri motivi. "Quello che Russia e Iran hanno fatto recentemente in Siria, è un disastro umanitario. (Sputnik Italia)

BARI - «Da un mese civili e miliziani curdi sono sotto attacco della Turchia e delle milizie islamiste sue alleate, il governo turco sta cercando di cancellare chi ha combattuto Daesh e lottato per una società egualitaria e antisessista, col suo esercito, il secondo della Nato, nostro alleato»... (La Gazzetta del Mezzogiorno)