Life is Strange: True Colors, bandiera fa infuriare i giocatori cinesi

Nonostante ciò gli utenti cinesi hanno iniziato a pubblicare recensioni negative del gioco su Steam, fortunatamente una minoranza, proprio per la sua presenza.

Life is Strange: True Colors sta facendo infuriare i giocatori cinesi per la presenza ad Haven Springs, la cittadina in cui si svolge l'avventura, di una bandiera mal vista dal regime di Pechino, quella del Tibet indipendente.

D'altro canto non crediamo che Life is Strange: True Colors sarebbe mai arrivato ufficialmente in Cina, anche senza la bandiera del Tibet, visto i temi che affronta e i personaggi che lo popolano, l'opposto di quelli desiderati dal regime. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Come possiamo leggere nel tweet, infatti, “Life is Strange: True Colors è stato progettato per essere un’avventura narrativa cinematica. L’uscita di Life is Strange True Color, che abbiamo anche recensito, è senza dubbio uno dei momenti più attesi dagli appassionati della serie, che si sono innamorati delle vicende di Max e Chloe o dei fratelli Diaz. (Tom's Hardware Italia)

Il fenomeno di review bombing del quale è stato protagonista il gioco riguarda un’annosa questione politica che poco dovrebbe avere a che vedere con il mondo videoludico. Se nel caso di quest’ultimo e di True Colors si tratta di fenomeni condannabili in tutto e per tutto, nel caso di Nioh 2 le motivazioni furono più comprensibili (Spaziogames.it)

Square Enix ha pubblicato Life is Strange: True Colors, il terzo capitolo della famosa saga. Creato da Deck Nine Games, gli sviluppatori di Life is Strange: Before the Storm e Square Enix External Studios. (Tech Princess)

Comprerete LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS? LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS è disponibile ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC (Steam), PC (Windows Store), GeForce NOW e Google Stadia. (NerdPool)

Ecco dunque tutti i finali del gioco in tutte le sue varianti:. Rimani a Haven – Se rimanete ad Haven senza aver iniziato nessuna relazione, Alex si costruirà una vita nella città. – Affrontando la rabbia di Charlotte, Alex ne uscirà contagiata e dopo avrà un scatto d’ira con Steph e Ryan. (Tom's Hardware Italia)

Il framerate di Life is Strange: True Colors è stato bloccato a 30fps per avere un'esperienza più cinematografica. La precisazione è arrivata in seguito alle critiche ricevute proprio per non aver puntato ai 60fps. (Multiplayer.it)