Autocertificare le vaccinazioni un pasticcio assurdo

Gazzetta di Parma SALUTE

Lo sanno anche i bambini che una legge si può abrogare o modificare solo con un’altra legge. Giulia Grillo, ministra della sanità, non lo sa: qualche settimana fa ha emanato una circolare introducendo la possibilità di sostituire i certificati di vaccinazione con autodichiarazioni (sotto la… (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quadro è sempre più complesso, tra leggi ancora in vigore, circolari del ministero e le posizioni di medici e presidi (Today)

Il senatore leghista Massimiliano Romeo, firmatario del nuovo ddl con il M5s, spiega: «Verrà garantita l'immunità a scuola senza strumenti coercitivi. Più fondi per informare». (La Verità)

Il quadro è sempre più complesso, tra leggi ancora in vigore, circolari del ministero e le posizioni di medici e presidi (ForlìToday)

Vaccini, c'è tanta confusione sotto il cielo dell'autocertificazione. (next)

La Ministra dell’Istruzione Giulia Grillo ha detto che da… I bambini non si ghettizzano” di Bianca Senatore venerdì 10 agosto 2018 ore 09:19 “ L’autocertificazione sui vaccini vale anche per il 2018, poi faremo la legge sull’obbligo flessibile ”. (Radio Popolare)

Francesca AngeliRoma Obbligo di vaccinazione soltanto in caso di «emergenze sanitarie» o di «compromissione dell'immunità di gruppo». (ilGiornale.it)