Commissione propone l'esenzione dei visti per la Turchia, ma il Parlamento Ue frena

EuNews ESTERI

L'esecutivo comunitario dà il via libera alla liberalizzazione nonostante Ankara ancora non rispetti sette dei requisiti necessari. Gli eurodeputati però frenano: no ad un voto se tutte le condizioni non sono soddisfatte. Bruxelles – Ankara la ... (EuNews)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione europea ha proposto mercoledì, a certe condizioni, di esentare i turchi dal presentare un visto nell'ambito di brevi soggiorni nello spazio Schengen. (RSI.ch Informazione)

Chiesta la procedura d'infrazione: "Le concessioni vanno revocate a fine contratto non quando il giacimento è esaurito".. (La Repubblica)

Per i cittadini turchi che arrivano in uno dei Paesi europei, con eccezione di Gran Bretagna e Irlanda che non aderiscono a Schengen, non sarà più necessario premunirsi di visto d'ingresso e sarà sufficiente il passaporto biometrico, quello che ha all ... (Bergamo Post)

Brennero, Renzi all'Austria: chiudere i confini è solo propaganda. Strasburgo: criteri non rispettati. (La Stampa)

Bruxelles, 4 maggio 2016 - In data odierna la Commissione europea ha proposto al Parlamento europeo e al Consiglio dell'Unione europea di revocare l'obbligo del visto per i cittadini turchi, a condizione che le autorità turche si allineino, in via ... (Paese Italia Press)

Bruxelles, 4 mag. (askanews)