Libretto postale cartaceo eliminato: cosa cambia? Attenzione

Android News ECONOMIA

Libretto postale cartaceo eliminato: cosa cambia?

Altra forma non più utilizzata risulta essere quella dei Libretti di Risparmio al portatore, definitivamente inutilizzabili a partire dal 2019

Risparmio postale. Bisogna fare distinzione tra Libretto postale e Buono fruttifero, entrambi disponibili in varie tipologie da Poste Italiane.

La prima forma di libretto postale risale infatti al 1875, e da allora questa forma di strumenti di risparmio hanno trovato enorme diversificazione, permettendo oggi una scelta teoricamente valida per tutte le necessità. (Android News)

Su altri giornali

Libretti postali “dormienti”. I Libretti postali rappresentano una realtà particolarmente utilizzata ed apprezzata da parte della popolazione italiana per garantirsi una sorta di “portafoglio virtuale” di facile utilizzo. (Android News)

Libretti di risparmio, c’è una importante comunicazione che arriva da Poste Italiane. Proprio Poste Italiane informa i diretti interessati che la procedura da seguire richiede il recarsi in uno dei suoi uffici per avanzare la relativa richiesta di censimento anagrafico. (INRAN)

Poste Italiane avverte che a breve provvederà alla chiusura di molti libretti di risparmio. Poste Italiane chiuderà i libretti di risparmio dormienti: cosa fare. Nel caso in cui non si effettui questa operazione, allora i libretti postali dormienti verranno estinti, con le somme su di essi depositati che verranno devoluti al Fondo gestito dal Consap (ContoCorrenteOnline.it)