Battisti: il 2019 è l'anno migliore della storia del gruppo Fs Italiane

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I conti. Nel 2019 il gruppo Fs ha conseguito un risultato netto pari a 584 milioni di euro, con un incremento pari a 25 milioni di euro (+4,5%) sul 2018.

La Posizione finanziaria netta, che si attesta a 7,7 miliardi di euro, varia per poco più di 1 miliardo di euro rispetto al 31 dicembre 2018.

Così Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale di Fs Italiane, commenta il progetto di relazione finanziaria annuale della società, che include anche il bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2019, approvato oggi dal consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Dalla fine di febbraio Fiumara è a capo di una task force costituita da FS Italiane, alla quale partecipano gli amministratori delegati e i più alti dirigenti di tutte le principali società del Gruppo. (FS News)

A farci viaggiare sui binari della fantasia ci pensano i bambini che hanno partecipato all'iniziativa #IoDisegno di FSNews (vedi Brevi ferroviarie del 20/03/2020). L'intervista a Franco Fiumara, Direttore della Protezione Aziendale di FS Italiane, illustra le iniziative intraprese per tutelare la sicurezza di viaggiatori e dipendenti. (Ferrovie.it)

L’EBITDA del Gruppo cresce ( 5,4% rispetto al 2018) attestandosi a 2,6 miliardi di euro con un EBITDA Margin del 21,0%, mentre l’EBIT si attesta 829 milioni di euro nel 2019 ( 16.1% sull’anno precedente), pari ad un EBIT Margin del 6,7%. (Il Messaggero)

La locomotiva delle ferrovie, è il caso di dire, viaggia a tutto vapore. Positivi tutti gli indicatori, ma mentre alcuni comparti hanno preso il volo, altri devono ancora consolidarsi. (TrasportoEuropa)

Fare affari come il treno di Ferrovie dello Stato sarà difficile quest’anno. Facciamo i conti in tasca. Alla luce dei dati presentati fare affari come il treno Ferrovie dello Stato non è da tutti: l’incremento è stato del 4,5% rispetto all’anno 2018. (Proiezioni di Borsa)

Il trend è stato solo parzialmente attenuato dall’incremento del trasporto di derrate alimentari. Lo rendo noto le organizzazioni sindacali con una nota congiunta. (Ferrovie.info)