Roma, 1-0 nel test alla Triestina: segna Zalewski. E' un Mourinho in stile Italia

La Repubblica SPORT

Perché se l'assetto di base è il 4-2-3-1 a cui Mourinho è solito affidarsi, poi in campo le posizioni sono più fluide.

Quello che nell'Italia faceva Spinazzola a sinistra, in questa Roma lo fa Il terzino destro.

Per Mourinho, 90 minuti seduto: qualche braccio proteso in segno di timida protesta, applausi, indicazioni più generali che individuali

a prima volta in "chiaro" della Roma di Mourinho, dopo i due test oscurati, è finita con una timida vittoria ma ha fornito indicazioni chiarissime su ciò che ha in mente l'allenatore portoghese (La Repubblica)

Su altri media

Io sto bene qui, con la squadra, l’allenatore e i tifosi Abbiamo fatto una buona partita, contro una grande squadra. (AS Roma)

In campo i giocatori del passato, l'unico rinforzo finora ufficializzato, il portiere titolare Rui Patricio, è rimasto a Trigoria con gli infortunati Calafiori, Darboe e Veretout. Sotto i riflettori il sistema di gioco dello Special One e in assoluto la strategia tattica. (LAROMA24)

Logico, dopo quasi due anni con pochissime apparizioni alle spalle. Decisivi i due Primavera, bene Zaniolo. Chiara Zucchelli. Ti aspetti Zaniolo, che comunque ha dato buoni segnali, Dzeko o Mkhitaryan, e invece ecco Bove e Zalewski. (La Gazzetta dello Sport)

Su di lui resta vigile il Tottenham, visto che il ds Fabio Paratici è un suo grande estimatore. Continua il lavoro di Tiago Pinto sul fronte del mercato per rafforzare la Roma in vista della prossima stagione. (LAROMA24)