Guerra Russia-Ucraina, la diretta - Oggi nuovo round di negoziati in videoconferenza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mosca: "Kiev ha attaccato un deposito di carburante in territorio russo"

Fonti militari ucraine: "Si sta trasformando in una guerra di posizionamento".

Bruxelles prova a convincere Pechino a scaricare Mosca.

Il conflitto sta cambiando la sua geografia ma non è finito.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ero molto scettico quando ho sentito parlare per la prima volta di questo, ma ci sono più video che mostrano una sorta di attacco aereo." Razzi su Belgorod, Mosca accusa Kiev, ma per gli analisti difficile accertare questa versione. (La Stampa)

Gli abitanti delle case vicine al deposito in fiamme sono stati sgomberati dalle loro abitazioni (Teleborsa) - Un convoglio della Croce Rossa che trasportava aiuti umanitari e medici a Mariupol sarebbe bloccato a Zaporizhzhia perché le garanzie di sicurezza richieste per la squadra non sono ancora state ricevute. (ilmessaggero.it)

Il Giappone non pagherà il gas russo in rubli. Il Giappone non pagherà in rubli il gas acquistato dalla Russia. il diario della guerra. KIEV Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo ultimo video trasmesso durante la notte ha dichiarato di aver licenziato due alti funzionari della sicurezza ucraina, che ha definito «traditori». (Corriere della Calabria)

L’attacco è stato effettuato con razzi, il cui lancio è chiaramente visibile nei video che stanno circolando in rete, dopo essere penetrati nello spazio aereo russo volando a bassissima quota. Le avanzate ucraine sono comunque sporadiche e non coordinate, evidenziando come siano legate più allo spostamento dell’attenzione russa verso altri settori che a una vera e propria riorganizzazione tattica (InsideOver)

I generali degradati sono l’ex capo del dipartimento principale del servizio di sicurezza interno (Sbu), Naumov Andriy Olehovych, e l’ex capo del servizio di sicurezza nella regione di Kherson, Serhiy Oleksandrovych. (CremonaOggi)

Credit: Twitter/PolScorr Mosca accusa Kiev di aver attaccato un deposito petrolifero di Belgorod in Russia. (L'Unione Sarda.it)