No alla spedizione delle cartelle esattoriali sotto l'ombrellone

Stylo24 ECONOMIA

Ho presentato una proposta di legge per rilanciare il termalismo in Italia, un asset strategico sul quale puntiamo poco.

Occorre, da un lato, eliminare i crediti fiscali inesigibili, e, dall’altro, prevedere una rateizzazione dei debiti fiscali a medio e lungo termine.

Di sostegno alle partite iva ha parlato anche Sara Moretto deputata di Italia Viva in Commissione Attività produttive: “Non basta il semplice rinvio delle cartelle esattoriali. (Stylo24)

Se ne è parlato anche su altri media

leggi anche Stralcio cartelle Decreto Sostegni: come funziona il nuovo condono e requisiti. Stralcio cartelle fino a 5.000 euro: manca il decreto MEF. I dettagli dello stralcio devono essere stabiliti con un decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, da emanare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni Il nuovo condono però sarà piuttosto selettivo, poiché è riservato solo:. (Money.it)

In aggiunta, va segnato che, un volta definita la data di annullamento, eventuali erronei pagamenti di cartelle under 5 mila successivi tale momento verranno restituiti ai contribuenti. forfettari, redditi fondiari a cedolare secca, capital gain e rendite finanziarie) e separata, generando palesi iniquità tra i possibili beneficiari del condono (Italia Oggi)

Un termine ad oggi non ancora ufficializzato, e che entrerà a far parte delle novità del decreto Sostegni bis. Il decreto Sostegni bis è atteso in Consiglio dei Ministri in settimana, e con esso le nuove misure in materia esattoriale (Money.it)

editato in: da. (Teleborsa) – “Alla vigilia dell’estate non possiamo inondare di cartelle esattoriali i contribuenti. Perplessità sui tempi di consegna delle cartelle esattoriali dopo oltre un anno di pandemia sono state avanzate anche dal mondo. (QuiFinanza)

Al via l'annullamento automatico delle cartelle entro i 5.000 euro. La definizione agevolata abbatte le sanzioni e le somme aggiuntive richieste con gli avvisi bonari; restano dovuti imposte, interessi e contributi previdenziali. (Italia Oggi)