Usa, potrebbero essere cento i morti per i tornado nel MidWest

Vatican News ESTERI

In Kentucky il bilancio peggiore, il governatore: “L’evento più grave nella storia”. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano. . Decine di vittime ed edifici distrutti nel MidWest devastato da tornado e potenti tempeste.

Distrutta una fabbrica con oltre cento persone. La tragedia peggiore è avvenuta nella parte occidentale dello Stato, a Mayfield, dove il tornado ha abbattuto il tetto di una fabbrica di candele al cui interno si trovavano oltre cento persone e dove il bilancio dei morti è ancora da accertare. (Vatican News)

Su altri giornali

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. (Bluewin)

Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato oggi un messaggio al presidente statunitense Joe Biden, esprimendo cordoglio per la perdita di vite umane e i danni causati dalla serie di tornado che hanno colpito alcuni Stati americani. (T-mag)

Altre 109 persone risultano tuttora disperse. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (RSI.ch Informazione)

Guarda in diretta quando il governatore del Kentucky parla del micidiale uragano. Il governatore ha avvertito che il bilancio delle vittime dell’uragano che ha colpito sei stati venerdì notte potrebbe superare i 100 nel solo Kentucky. (TeleAlessandria)

Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky. Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. (QWERTYmag)

14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. Cronaca meteo USA: decine di tornado la sera dell'11 dicembre. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)