Guglielmo Epifani, l'ultimo intervento alla Camera nel maggio scorso

Il Messaggero INTERNO

Ecco le immagini del suo ultimo intervento alla Camera nel maggio scorso.

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Agenzia Vista) Roma, 07 giugno 2021 È morto a 71 Guglielmo Epifani, per anni leader della Cgil e poi segretario del Pd.

Lasciò il partito insieme a Bersani e attualmente era deputato tra le fila di Leu-Articolo 1.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto riportato da ItalPress nelle scorse ore è morto Guglielmo Epifani. La notizia rilanciata dall’agenzia è stata confermata da fonti parlamentari, ma non sono note al momento le cause del decesso dell’ex segretario generale della Cgil. (Periodico Italiano)

Un leader autorevole che ha sempre fatto del dialogo e della capacità di ascolto le sue doti più apprezzate. Alla sua famiglia i sentimenti di cordoglio e vicinanza» (Il Reggino)

Guglielmo Epifani, una vita in CGIL. Volto storico del sindacalismo nazionale, è stato segretario generale della CGIL per ben otto anni, dal 2002 al 2010. Il caso relativo al suo stipendio da segretario CGIL. (QuiFinanza)

Mentre i funerali di Guglielmo Epifani si svolgeranno domani, alle ore 11.30, presso la Chiesa San Roberto Bellarmino, in Piazza Ungheria, a Roma. La commemorazione laica avverrà sempre domani, intorno alle ore 13, alla Casa del Cinema, a Villa Borghese. (LaPresse)

“È stata una grande personalità del nostro tempo, un’intera vita intera a difesa del lavoro e degli ultimi”, ha spiegato Speranza. Che ha concluso: “La sua esperienza rimarrà viva nella testa di chi ogni giorno difende la democrazia e la Costituzione” (Il Fatto Quotidiano)

Siamo andati anche in vacanza insieme, a sciare sulle Dolomiti, era un grande appassionato di sci", ricorda ancora Angeletti che non è mai invece riuscito a convertirlo alla caccia. "Comunque era un amico e quindi al di là degli aspetti politici e sindacali c'era un vero legame affettivo", conclude (Yahoo Finanza)