Matrimoni e feste senza festeggiamenti: i divieti per le cerimonie fino al 31 luglio

Il Capoluogo INTERNO

Ancora oggi, dall’inizio della pandemia, ancora non c’è il via libera per festeggiare i matrimoni con ricevimenti e banchetti, almeno fino al 31 luglio.

Matrimoni e battesimi potranno essere celebrati, sempre secondo le disposizioni attualmente vigenti, con pochi invitati e senza una festa a corredo del rito civile o religioso.

Nel 2020, il calo delle cerimonie per i matrimoni matrimoni ha subito un calo che va dall’85% al 90%, con percentuali identiche di diminuzione del fatturato delle imprese

I matrimoni, così come battesimi e comunioni sono tutti eventi che il Covid ha snaturato e privato della parte più bella: la festa. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri media

Se tecnicamente possibile, va aumentata la capacità filtrante del ricircolo, sostituendo i filtri esistenti con filtri di classe superiore, garantendo il mantenimento delle portate Il protocollo per la ripartenza dei matrimoni 2021. (Diretta Sicilia )

Uno dei più colpiti dall'epidemia come il wedding (110 mila addetti ed un fatturato stimato attorno al miliardo di euro), che solo pochi giorni fa ha manifestato a Bari, ci prova sfruttando i mezzi che oggi abbiamo a disposizione, e che un anno fa non c'erano: tamponi rapidi e vaccini anti-Covid. (BarlettaViva)

La data ancora non c’è, ma le linee guida per consentire la ripartenza dei matrimoni 2021 ci sono. Messaggio pubblicitario. Ecco le linee guida per ricevimenti e feste di nozze. Ecco, allora, quali sono le linee guida tracciate per la ripartenza dei matrimoni, riportate in un dettagliato protocollo con tutte le pratiche da mettere in atto affinché si riduca al minimo il rischio di circolazione del virus. (Sposi Magazine)

Dopo l’entrata in vigore del decreto Draghi adesso è tempo di aggiornare el linee guida per le riaperture dei settori economici e locali. Così come la disposizione dei tavoli in modo da assicurare il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli ospiti. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

segnaletica a terra, barriere, ecc.) per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro durante la fila per l’accesso al buffet;. Mercoledì scorso si sono occupate di ristorazione, palestre, piscine, strutture termali, cinema, spettacoli dal vivo, attività turistiche, congressi e grandi eventi. (Gazzetta del Sud)

segnaletica a terra, barriere, ecc.) per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro durante la fila per l’accesso al buffet” La modalità self-service, spiega il documento, “può essere eventualmente consentita per buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati in monodose”. (Il Fatto Quotidiano)