Ballottaggio comunali, a Verona disfatta del centrodestra e la lite tra Sboarina e Tosi

Corriere della Sera INTERNO

Ma Federico Sboarina partito in svantaggio al primo turno, al ballottaggio non è riuscito ad invertire la tendenza.

Forza Italia a sua volta si è chiamata fuori, preferendo convergere su Tosi, già sindaco leghista poi cacciato dal Carroccio, acerrimo nemico del sindaco uscente

di Cesare Zapperi. A nulla è servito l’abbraccio finale tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, troppo teatrale per essere davvero convincente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Spero di poter andare avanti con quanti hanno dimostrato in questi mesi di voler partecipare ed essere protagonisti della città". "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (La Sicilia)

1 La maledizione. Da anni nessuno a Monza. riesce a riottenere. la fiducia dei concittadini. per un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)

Come in campo, anche alle urne Damiano Tommasi ha saputo mostrare tutte le sue qualità: la determinazione, la fatica, la capacità di non arrendersi. Quando Tommasi pensò alla direzione della Federcalcio, Spalletti non ebbe dubbi: «Io voterò per lui (ilmattino.it)

Adesso, invece, lo chiamano tutti per nome: «Bravo Damiano!». «Ma Damiano, dov’è?». (La Stampa)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. - VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. (Sky Tg24 )