Una tela da 450 milioni: ecco l'ultimo record di un (dubbio) Leonardo

Andrea DusioCertamente è un record. Forse è un Leonardo. Ma c'è chi sostiene che si tratti di un dipinto della sua bottega, non autografo del genio di Vinci. Il «Salvator Mundi» battuto da Christie's martedì per 450,3 milioni di dollari (diritti d'asta inclusi) ha infranto qualsiasi record di prezzo… (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Ieri il quadro Salvator Mundi di Leonardo da Vinci è stato venduto all’asta per 450 milioni di dollari (commissioni incluse), diventando l’opera d’arte più (gonews)

Pietro Marani: «Ho fatto la prima attribuzione, riserve sullo stato di conservazione» (Corriere Fiorentino)

Intanto, ieri la clamorosa… Potete scommetterci che sarà un crescendo di notizie, iniziative, mostre, nuove attribuzioni e magari anche scoperte di manoscritti e di idee di uno dei geni più poliedrici della storia umana. (Avvenire.it)

E chi se non Leonardo poteva essere il nostro Usain Bolt che in 19 lunghissimi minuti ha frantumato il record delle aste di qualsiasi tipo di arte? Picasso che con i suoi… (La Stampa)

L'opera è stata infatti battuta all'asta da Christie's alla cifra di 450 milioni di dollari (circa 380 milioni di euro)… (il mattino di Padova)

Pubblichiamo la Rassegna Stampa scelta e curata dal nostro collaboratore di Vittorio Veneto Carlo Forin che da dieci anni pubblica con noi ricerche li... (Agora Magazine)