Catania, picchia la maestra del figlio per un rimprovero in classe. Denunciata una donna

La Repubblica INTERNO

CosÌ è stato: ha aggredito con calci e pugni l’ex insegnante del figlio che aveva aspettato all’uscita di scuola.

Una volta terminato il pestaggio, la donna ha fatto avvicinare il figlio, mostrandogli compiaciuta il risultato della sua azione violenta.

Le ha poi sferrato calci e pugni, davanti a genitori e alunni che hanno assistito increduli alla scena.

Ha atteso un anno, dal giorno in cui ha minacciato rappresaglie la maestra di suo figlio perché lo aveva rimproverato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A conclusione delle indagini avviate dal commissariato Borgo Ognina di Catania la donna è stata identificata e minacciata La maestra è stata portata in ambulanza nel pronto soccorso di un ospedale dove è stata sottoposta alle cure del caso. (95047)

L’episodio a Catania, dove una 26enne ha aperto lo sportello dell’auto dell’insegnante, l’ha afferrata e trascinata fuori dal veicolo, gettandola per terra sull’asfalto. Quest’ultima, infatti, avendo appreso del rimprovero, si era recata dalla docente minacciando che, appena possibile, gliela avrebbe fatta pagare (Stretto web)

“Questo episodio ci ricorda ancora una volta quanto sia importante il riconoscimento del valore del ruolo dell’insegnante e l’investimento nel rapporto scuola-famiglia“, proseguono le pentastellate. (Orizzonte Scuola)

Per la polizia si è stato di un vero e proprio raid punitivo annunciato, ritardato per la gravidanza della madre del ragazzino. (Sky Tg24)

«Ora sugnu incinta, ma appena partorisciu i primi coppa su pi tia (Ora sono incinta, ma appena partorisco le prime botte sono per te, ndr)». Un rimprovero a un alunno fatto un anno prima e la minaccia mantenuta di una spedizione punitiva da parte della madre nei confronti dell'insegnante. (MeridioNews - Edizione Catania)

Per gli investigatori è stato un "raid punitivo" annunciato, ritardato per la gravidanza della madre del ragazzino. La maestra è stata portata in ambulanza nel pronto soccorso di un ospedale dove è stata sottoposta alle cure del caso. (La Sicilia)