L'elenco segreto che fa tremare Cannes: "Abusi sessuali da dieci vip del cinema"

Tappeto rosso di vergogna. La Croisette trema. Il prossimo festival cinematografico di Cannes potrebbe essere scosso da un nuovo scandalo a sfondo sessuale. A due giorni dall'apertura della rassegna si parla sempre più insistentemente di una lista segreta di dieci uomini tra attori, registi e produttori che avrebbero compiuto abusi su donne e che pottrebbe essere svelata proprio nel corso della kermesse. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci piacerebbe fare un Festival senza polemiche per rimettere il cinema al centro, sono i film a parlare, se li scegliamo non è per un soggetto ma per la loro forma estetica o artistica, che esprime un dialogo col mondo». (il manifesto)

Leggenda di Hollywood con 21 nomination agli Oscar e ruoli in film di culto come “La scelta di Sophie” (1982), “Sulla strada di Madison” (1995) e “Il diavolo veste Prada” (2006), la Streep è una presenza rara sulla Croisette. (RSI.ch Informazione)

“Ci sono stati cambiamenti sostanziali nell'industria cinematografica americana negli ultimi anni, dobbiamo continuare ad andare in questa direzione, che credo sia quella corretta. (cinematografo.it)

Festival di Cannes, possibile nuova ondata del #MeToo? Thierry Frémaux: "Vogliamo un'edizione senza polemiche"

Nessuno ne sentiva nostalgia ma la più puntuale di tutti a presentarsi in passerella è stata la polemica. Spesso inutile. Talvolta tardiva (eccetto in questo appuntamento). Occasionalmente pretestuosa. (ilGiornale.it)

Sudori freddi (Vanity Fair Italia)

Nuovi scandali legati al #MeToo sembravano aleggiare sul Festival di Cannes ma il delegato generale dell'evento, Thierry Frémaux ha sottolineato di avere tutta l'intenzione di vivere un festival senza polemiche e con tanto cinema. (Movieplayer)