Con il bonus l'auto vintage può diventare elettrica

la Repubblica INTERNO

Chi vuole dare nuova vita ad un'auto vintage, o una seconda possibilità a quelle più inquinanti che a breve non potranno più circolare può contare sul bonus per il retrofit che dopo mesi di attesa è stato finalmente sbloccato.

Mai pensato di passare all'auto elettrica senza cambiare carrozzeria ma solo il motore?

Il bonus vale fino a 3.500

(la Repubblica)

Su altri giornali

Infatti i vecchi bonus auto erano tutti focalizzati sull’acquisto dell’auto elettrica Normalmente i bonus auto sono semplicemente delle agevolazioni sull’acquisto della nuova automobile. (Investire sul web)

A chi è destinato il bonus. Il bonus viene riconosciuto ai proprietari di veicoli per il trasporto di persone e merci che installano sul proprio mezzo un sistema di riqualificazione elettrica in sostituzione del motore endotermico. (Immobiliare.it)

Parallelamente, i fondi per le costose auto con emissioni tra 0 e 20 e 21-60 g/km di CO2, che comprendono elettriche e ibride plug-in, sono ancora ampiamente disponibili (175 e 197 milioni di euro a fronte 209 e 218 milioni stanziati). (AlVolante)

Più fondi per le politiche industriali Incentivi auto, il piano Mise per rilanciare quelli sull'elettrico: extra-bonus per i redditi più bassi di Diego Longhin. Incremento del 50% dell'incentivo per elettriche e ibride per chi guadagna meno di 30mila euro. (la Repubblica)

L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive” Tra l’altro, nella relazione tecnica allegata, si quantifica in 200 milioni di euro l’autorizzazione di spesa per sostenere l’incremento del bonus. (Quattroruote)