Calano ancora benzina e diesel in Italia: ecco i prezzi medi

IL GIORNO ECONOMIA

Le medie dei prezzi dell'Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico vedono la benzina self service a 1,862 euro/litro (-14 millesimi, compagnie 1,864, pompe bianche 1,858), il diesel a 1,841 euro/litro (-13, compagnie 1,843, pompe bianche 1,837).

Per IP, Q8 e Tamoil registriamo ribassi di 2 cent/litro su benzina e diesel.

Giorni di partenze per le ferie di agosto per moltissimi italiani che, di conseguenza, guardano con attenzione al prezzo del carburante per il fatidico pieno di benzina. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Aumenti benzina: finalmente inizia a costare di meno. Al netto della suddetta proroga, nelle varie pompe di benzina abbiamo infatti notato un importante calo dei prezzi al litro, oggi infatti sono acquistabili a meno di 2 euro al litro, anzi, a cifre ancora più ridotte. (TecnoAndroid.it)

In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. (Alto Adige)

Già che ci siamo, ne approfittiamo per ricordarvi che lo sconto sui carburanti è prorogato al 20 settembre Quanto al servito, la benzina è a 2,024 euro al litro, mentre il diesel è sceso a 2,002 euro/litro. (TecnoAndroid.it)

Scendono ancora, secondo Staffetta Quotidiana, i prezzi medi nazionali alla pompa di benzina (self service sotto 1,85 euro/litro) e gasolio (self service a 1,83 euro/litro), soprattutto per quanto riguarda le pompe bianche; ancora in forte rialzo quelli del metano auto (oltre 2,4 euro/kg). (MeteoWeb)

Benzina, prezzo medio praticato al self service: 1.876 euro al litro, in diminuzione di 5 millesimi. Prezzi di benzina e diesel: quanto cambiano in autostrada. In autostrada si nota una leggera variazione dei prezzi. (The Wam)

I prezzi praticati del Gpl si attestano tra 0,822 a 0,839 euro/litro (no logo 0,808). In attesa di recepire pienamente gli ultimi interventi, i prezzi praticati alla pompa risultano in calo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr