Genova, comandante nave Jolly Nero condannato a 10 anni e 4 mesi

ReggioNotizie INTERNO

Assolto tra le proteste e le grida dei familiari delle vittime, il delegato all'armamento della società Messina, Giampaolo Olmetti. La Messina dovrà versare 1 milione 50mila euro, ma è stata respinta la richiesta del pm di commissariamento ed è stata ... (ReggioNotizie)

Su altri media

Si è concluso il processo in primo grado riferito al crollo della torre piloti nel porto di Genova, per un incidente causato dalla nave cargo Jolly Nero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Jolly Nero, nave da trasporto della compagnia Messina, in manovra per uscire dal porto, andò a schiantarsi contro la torre piloti del porto stesso: nove morti e quattro feriti fu il bilancio. (Reggio Prima Pagina)

Il giudice del Tribunale di Genova Silvia Carpanini ha condannato il comandante della Jolly Nero Roberto Paoloni a 10 anni 4 mesi per la strage della torre piloti avvenuta il 7 maggio 2013 nel porto di Genova. (La Stampa)

18 maggio 2017. Ecco la sentenza che inchioda il marittimo, principale imputato dell'incidente al porto di Genova. (Panorama)

di Redazione Online. Pene dimezzate e persino una assoluzione: le decisioni del giudice del Tribunale di ... (TG La7)

“E' stata una sentenza equilibrata”: lo ha dichiarato Romano Raimondo, il difensore di Roberto Paoloni, comandante della Jolly Nero condannato a 10 anni e 4 mesi al termine del processo per il crollo della Torre Piloti. (Telenord)