Bisognerà sperare in un eventuale STRATWARMING per vedere un inverno degno di tale nome?

Bisognerà sperare in un eventuale Stratwarming per vedere un inverno degno di tale nome? L’inverno meteorologico è appena iniziato. In molti già si domandano quale sarà il vero profilo di questa stagione invernale. In realtà le previsioni degli indici climatici sono tutt’altro che esaltanti per i prossimi... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa notte tutti con il naso all'insù per la pioggia di stelle cadenti più bella e intensa del 2014. E' infatti in arrivo il picco delle ... (Extra Quotidiano)

Stelle cadenti al ritmo di 50-100 al minuto sono attese queste settimana, fenomeno concentrato maggiormente nella notte di sabato 13. Potrebbero anche essere di diversi colori e non sono escluse piccole collisioni fra due o più frammenti. (Urca Urca)

Geminidi Il nome viene dalla costellazione dei ... Il picco di quelle invernali è fra il 13 e il 14 dicembre e si vedono bene anche a occhio nudo. (Vanity Fair.it)

Cosa accadrà? Forse ci siamo, ci siamo davvero. Vortice Polare messo a dura prova dalla spinta delle waves. (Meteo Portale Italia)

Secondo gli studiosi non serviranno né binocoli né telescopi perché le stelle saranno visibili a occhio nudo. Occhi puntati al cielo stasera! Arrivano le Geminidi, le stelle cadenti di dicembre. (Quotidianodiragusa.it)

Sarà la pioggia di stelle cadenti più intensa del 2014 quella che inonderà il cielo nella notte tra sabato e domenica: è infatti in arrivo il picco delle Geminidi, le meteore di dicembre che illuminano le notti più corte dell'anno. (La Stampa)