Organici docenti 2021/22: numeri invariati ma più 5000 di sostegno. Più flessibilità per organico di fatto. CIRCOLARE

Orizzonte Scuola INTERNO

Il contingente dei posti per il potenziamento dell’offerta formativa già pari a 49.202 posti nell’a.s

La dotazione organica dei posti di sostegno, a livello nazionale, è incrementata di 5.000 unità, quindi il corrispondente valore nazionale passa da 101.170 posti nell’a.s.

Organici docenti 2021/22: numeri invariati ma più 5000 di sostegno.

CIRCOLARE Di. Pubblicata la circolare ministeriale con le dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2021/22. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

ai limiti delle assenze per malattia). E, dato che l’organico di diritto rimane invariato e che anche il prossimo anno scolastico con buona probabilità si faranno ancora i conti non solo con l’emergenza sanitaria ma anche con le classi pollaio, al di là della formulazione “fumosa” della circolare, ci sono buone probabilità che queste supplenze aggiuntive si rendano necessarie. (Orizzonte Scuola)

Organici docenti e Ata 2021/22. Al termine del complesso e lungo confronto sugli organici dell’anno scolastico 2021/2022, avvenuto tra Sindacati e Ministero dell’Istruzione, iniziato poco dopo l’insediamento del Ministro Patrizio Bianchi e conclusosi soltanto ieri, possiamo affermare che la “montagna ha partorito il topolino”. (Tecnica della Scuola)

Come i sindacati hanno evidenziato durante l’incontro con il Ministero, la scuola avrebbe bisogno di questi docenti anche per la gestione delle classi pollaio che continuano ad esistere Nella premessa della circolare vi è un passaggio di particolare importanza che potrebbe lasciare aperto uno spiraglio di speranza in quanti si chiedono “Che fine farà l’organico Covid?”. (Oggi Scuola)

Queste supplenze, sono fino al 30 giugno e garantiscono maggiori tutele ai destinatari del contratto, rispetto alle supplenze brevi. Però, la circolare sugli organici emanata ieri dal Ministero riporta un passaggio che apre uno spiraglio. (Scuolainforma)

Le domande potranno essere presentate da lunedì 3 maggio esclusivamente on line mediante l’accesso alla piattaforma E-Civis del Comune di San Giovanni Valdarno. La graduatoria degli idonei al bando, in possesso cioè dei requisiti previsti, sarà pubblicata nell'albo online del Comune di San Giovanni Valdarno e sul sito istituzionale dell’Ente entro il 9 luglio (Valdarnopost)

Organici docenti 2021/22, quali novità e quali conferme. Evidenziamo che per il sostegno è previsto un aumento di 25.000 posti in tre anni:. 5000 nel 2021/22; 11.000 nel 2022/23; 9.000 nel 2023/24 (Orizzonte Scuola)