Scoperto colorante nel pane a carbone vegetale. Dodici denunce in Puglia

Solo News SALUTE

L'aspetto originale ha rimesso in tavola degli italiani il pane, il cui consumo è ai minimi termini, meno di un etto al giorno. "Il pane nero e gli impasti di questo genere sono diventati in breve tempo molto diffusi e di largo utilizzo comune ... (Solo News)

Su altri media

Ed ecco allora che altri panificatori che impiegano questo ingrediente per preparare il pane nero potrebbero rischiare altrettanto. (Mondo TiVu)

O meglio, non lo si può fare quando a conferirgli il caratteristico colore è quel colorante, l'E153, da cui questo panificato prende l'altro nome con cui è noto, “pane al carbone ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La nota sul cosiddetto "pane nero", indirizzata agli assessorati alla sanità delle Regioni e Province autonome, precisa inoltre che il carbone vegetale o attivo è una sostanza polivalente che nei prodotti alimentari può essere impiegata, fra l'altro ... (Stadio24.com)

"Un plauso, dunque, va alla Guardia Forestale del comando regionale della Puglia per avere scoperto e sequestrato tali prodotti - ha concluso il presidente provincia della Cia - La guardia, dunque, non va abbassata perché occorre tutelare e garantire l ... (Stadio24.com)

Volendo...   I canederli sono delle polpette di pane tipiche del Trentino Alto Adige. (Bigodino.it)

PESARO – La questione del pane al carbone vegetale, nata a seguito di controlli da parte della Guardia Forestale in Puglia, è sfociata in una disputa animata anche a seguito delle notizie più disparate e contraddittorie. (pu24.it)