Flop dell’RcAuto familiare, il neopatentato paga il doppio dei genitori

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questo vuol dire che al netto dell'effetto dei 5 anni sui giovani, per gli altri componenti della famiglia il meccanismo ha funzionato

4' di lettura. A un anno e mezzo dalla sua entrata in vigore la riforma dell'RcAuto familiare si è rivelata un flop.

E cioè per accedere alla classe migliore della famiglia è necessario avere una profondità, dunque una storia assicurativa nell'RcAuto, di almeno 5 anni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tali variabili sono oggettive e non modificabili, per il resto proviamo ad applicare un trucco. Il nostro punto di partenza. L’assicurazione, che copre la nostra auto, invia il preventivo di rinnovo, normalmente, un mese prima della scadenza, unitamente all’attestato di rischio. (Proiezioni di Borsa)

Vista la semplicità e la rapidità di azione, il metodo potrebbe rivelarsi davvero efficiente per consentire ai consumatori di risparmiare sulle assicurazioni auto senza venire meno agli obblighi di legge In Italia, l’assicurazione Rc Auto costa di più rispetto alla media europea. (ilGiornale.it)

Non rimaneva che stabilire se l’assicurazione copre anche nei cortili privati, quelli cioè – tanto per comprenderci – con tanto di cartello con su scritto «area privata: ingresso vietato agli estranei». (La Legge per Tutti)

A fine 2019, il premio medio dell’assicurazione auto risultava 91 euro più alto della media dei quattro paesi presi in esame. Per fare il confronto, sono stati presi in considerazione i premi medi Rc Auto, al netto del carico fiscale e parafiscale, pagati dagli assicurati in cinque principali Paesi dell’Unione europea (Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito). (Yahoo Finanza)