Il Tar sospende ordinanza Anti-covid in Sardegna. No a test obbligatori a chi arriva sull'isola |

Contattolab INTERNO

Continuano le impugnative del Governo presso i Tar competenti contro le ordinanze anti-covid emanate dalla Regioni.

In questi giorni i Tar Sardegna ed il Tar Piemonte si sono pronunciati sui ricorsi proposti dall’esecutivo, che ha prevalso nell’isola ma perso nella regione alpina.

Al contrario – esplicita Salamone – la sospensione del decreto comporterebbe una riduzione nella tutela al contagio, rimanendo in vigore solo l’invito ministeriale alle famiglie sulla misurazione, senza alcuna verifica concreta sui portatori di rischio da parte degli istituti scolastici. (Contattolab)

Su altre testate

Una sorta di passaporto sanitario in pratica. Il Tar, ancor prima di entrare nel merito della vicenda e accogliendo la richiesta del Governo che ha impugnato tale ordinanza, l’hanno sospeso. (LA NOTIZIA)

«È dunque chiaro – ha detto Solinas – che l’impugnazione da parte del Governo non ha ragioni costituzionali, ma esclusivamente politiche, ed appare fortemente discriminatoria». (SardegnaDies)

Corrias ha voluto molto bene a Quartu Sant’Elena, sotto il suo mandato la nostra città è cresciuta e si è caratterizzata per una vivacità straordinaria. Diede una svolta importante alla città e ed era sensibile ai problemi di tutti, sia da sindaco sia durante gli altri incarichi politici». (vistanet)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Con un decreto del Tribunale amministrativo è stata nello specifico .... ClementeUol : Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. L’ultimo fiasco della Giunta sovranista sui test per entrare in Sardegna (Di venerdì 18 settembre 2020) Servono governatori e non sceriffi. (Zazoom Blog)

Titoli e pezzi di giornale che secondo la giunta regionale e le associazione di categoria rischiavano di allontanare i turisti stranieri dalla Sardegna. La stagione estiva post Covid, la più complicata nella storia del settore turistico sardo, non è ancora finita. (Italia Oggi)