Lotta contro il bullismo: Mirko Cazzato scelto tra i finalisti del Global student prize

LeccePrima INTERNO

Congratulazioni a tutti i finalisti del Global Student Prize.

Parliamo del leccese Mirko Cazzato, della WeDo Academy del capoluogo, che è stato scelto fra i 10 finalisti del prestigioso premio “Global student prize 2021” di Chegg.org.

Se vincerà il Global student prize, prevede di donare tutti i fondi a Mabasta, per consentire all'organizzazione di fornire gratuitamente alle scuole i suoi vari materiali didattici. (LeccePrima)

La notizia riportata su altre testate

Dai primi 50 è passato ai primi 10 studenti migliori al mondo. Si tratta del salentino Mirko Cazzato, studente della WeDo Academy di Lecce, scelto fra i 10 finalisti per il Global Student Prize 2021 di Chegg. (quotidianodipuglia.it)

«È un acronimo che sta per Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti». Solo in un secondo momento mettemmo a punto il nostro modello anti bullismo, che ormai è stato adottato da centinaia di scuole». (Corriere della Sera)

La Varkey Foundation ha lanciato quest’anno il Global Student Prize di Chegg.org, gemello del premio da un milione di dollari Global Teacher Prize, per creare una nuova potente piattaforma che dia risalto agli sforzi di studenti straordinari in tutto il mondo, che, insieme, stanno cambiando il mondo per il meglio. (Orizzonte Scuola)

Il premio di Chegg.org approfondimento Elio e le Storie Tese a Miriam Leone bullizzata per le sopracciglia Mirko è stato scelto tra oltre 3.500 adesioni e candidature, ragazzi provenienti da 94 Paesi di tutto il mondo. (Sky Tg24 )