"È stato lui a sbattere la testa contro la cella". I nuovi video sul caso Falcinelli

ilGiornale.it INTERNO

La polizia di North Miami Beach ha rilasciato nuovi filmati girati dalle bodycam degli agenti durante l'arresto dello studente italiano: le accuse nei suoi confronti sono di aggressione nei confronti della polizia e resistenza all’arresto (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo, che era stato arrestato in circostanze brutali fuori da un locale notturno a febbraio, ha ricevuto notizie incoraggianti riguardo alla sua situazione legale. (Tempo Italia)

di Lavinia Orlando La notizia della settimana appena trascorsa è inevitabilmente quella della misura cautelare a carico del Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti. L’ex esponente di Forza Italia, ora leader di Noi Moderati, è accusato di corruzione, ossia, per semplificare al massimo, di aver approvato provvedimenti favorevoli a vantaggio di chi provvedeva a finanziare […] (IlSudest)

Lo studente, che assieme alla propria famiglia ha intrapreso una battaglia legale “per ottenere giustizia”, parla di “momento drammatico e pieno di dolore, tristezza e tanta paura”. E che mai più nessun'altra mamma debba vedere il proprio figlio soffrire come purtroppo ha dovuto fare la mia, alla quale mando un grandissimo bacio. (Repubblica TV)

La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa "per la sua sicurezza" dopo che ha "sbattuto la testa" contro la porta della cella. Lo ha riferito lo stesso dipartimento di polizia, secondo quanto riportato dai media americani. (Tiscali Notizie)

Come riportato sul Corriere , la polizia di Miami ha rilasciato nella notte ai giornalisti 23 video girati dalle bodycam degli agenti durante l'arresto di Matteo Falcinelli. (iLMeteo.it)

I video, visionati da LaPresse, mostrano il ragazzo seduto nell'auto della polizia parcheggiata all'interno del garage della stazione, che chiama disperato il poliziotto, alternando l'italiano e l'inglese. (ilgazzettino.it)