Roma, ballottaggio, Gualtieri e le opere: dalla chiusura dell'anello ferroviario alle strade. E spunta la pedonalizzazione del Vaticano

Roma, ballottaggio, Gualtieri e le opere: dalla chiusura dell'anello ferroviario alle strade. E spunta la pedonalizzazione del Vaticano
ilmessaggero.it INTERNO

Opere che saranno necessarie anche per spingere il Bie ad affidare a Roma l'organizzazione dell'Expo 2030.

La governance - Se Michetti annuncia Guido Bertolaso supercommissario per il Giubileo, Gualtieri sottolinea che rispetta le prerogative di Mario Draghi sulla governance per il Giubileo.

Poi, realizzeremo interventi di riqualificazione e pedonalizzazione intorno al Vaticano, a partire da via della Conciliazione, e una manutenzione straordinaria del Lungotevere e del manto stradale di Roma». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A fare il tifo per l'ex ministro del Pd ci sono anche i sostenitori degli occupanti abusivi e dei taxisti del mare di Open arms.A confermare come l'allarme fascismo serva soltanto a danneggiare i partiti di destra in vista del voto, ecco che s'impone la nuova tendenza: menare il torrone sul presunto (La Verità)

Nella replica, Gualtieri ha attaccato l'avversario: "Tutto questo afflato per la sicurezza quando ci sono esponenti di Casapound nelle liste di Michetti, che sarebbero eletti se lui vincesse, ma questo non accadrà…". (Fanpage.it)

“Quando Gualtieri era ministro mise zero per Roma e nel Pnrr la città è citata solo tre volte in 316 pagine. Scintille a Porta a Porta tra Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, i due candidati sindaco di Roma al ballottaggio. (Corriere TV)

Michetti: "Ho subito 86 attacchi, ma porgo l'altra guancia"

Poi ricorda che comunque non c’è solo Roma: prosegue il suo tour verso Latina, poi Cosenza, infine Torino e Trieste. Se si calcola che Roma ha quindici municipi, dedurne che Gualtieri è in vantaggio negli altri undici non è una buona notizia. (Il Riformista)

Lo fa grazie a Izi Lab che, usando l'intelligenza artificiale, in tempo reale rileva i comportamenti online dei due competitor e la reazione del pubblico. Ecco chi ha vinto il 13 ottobre di Elisabetta Amato. (Repubblica Roma)

«Ho fatto 100 giorni di campagna elettorale e ho subito 86 attacchi, finiti la sera stessa, quasi un attacco al giorno. Quando si rivolse alla Conferenza di pace di Parigi disse: “So che tutto è contro di me tranne la vostra personale cortesia”. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr