Roma, ballottaggio, Gualtieri e le opere: dalla chiusura dell'anello ferroviario alle strade. E spunta la pedonalizzazione del Vaticano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Opere che saranno necessarie anche per spingere il Bie ad affidare a Roma l'organizzazione dell'Expo 2030.

La governance - Se Michetti annuncia Guido Bertolaso supercommissario per il Giubileo, Gualtieri sottolinea che rispetta le prerogative di Mario Draghi sulla governance per il Giubileo.

Poi, realizzeremo interventi di riqualificazione e pedonalizzazione intorno al Vaticano, a partire da via della Conciliazione, e una manutenzione straordinaria del Lungotevere e del manto stradale di Roma». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella replica, Gualtieri ha attaccato l'avversario: "Tutto questo afflato per la sicurezza quando ci sono esponenti di Casapound nelle liste di Michetti, che sarebbero eletti se lui vincesse, ma questo non accadrà…". (Fanpage.it)

A fare il tifo per l'ex ministro del Pd ci sono anche i sostenitori degli occupanti abusivi e dei taxisti del mare di Open arms.A confermare come l'allarme fascismo serva soltanto a danneggiare i partiti di destra in vista del voto, ecco che s'impone la nuova tendenza: menare il torrone sul presunto (La Verità)

Se si calcola che Roma ha quindici municipi, dedurne che Gualtieri è in vantaggio negli altri undici non è una buona notizia. Mentre Conte non sa come voterà il Movimento 5 Stelle a Roma domenica, noi non abbiamo dubbi (Il Riformista)

Chi appoggia Gualtieri e Michetti alle elezioni a Roma: gli endorsement per i candidati al ballottaggio Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti si sfideranno, domenica 17 e lunedì 18 ottobre, al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Roma. (Fanpage.it)

Lo fa grazie a Izi Lab che, usando l'intelligenza artificiale, in tempo reale rileva i comportamenti online dei due competitor e la reazione del pubblico. Ecco chi ha vinto il 13 ottobre di Elisabetta Amato. (Repubblica Roma)

«Ho fatto 100 giorni di campagna elettorale e ho subito 86 attacchi, finiti la sera stessa, quasi un attacco al giorno. Quando si rivolse alla Conferenza di pace di Parigi disse: “So che tutto è contro di me tranne la vostra personale cortesia”. (La Provincia Pavese)