Perché i genitori di Archie chiedono il trasferimento del bambino in Italia

Fanpage.it INTERNO

Perché i genitori di Archie chiedono il trasferimento del bambino in Italia “Che male c’è nel permettergli di andare in un altro Paese?” Ha chiesto la mamma del piccolo Archie Battersbee.

La diagnosi per Archie è che non ha alcuna possibilità di recuperare le sue facoltà cerebrali

Dopo le richieste dell’ospedale, a cui i genitori si sono opposto fermamente, i giudici hanno imposto il distacco dalle macchine che lo tengono in vita. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La donna ha raccontato che due strutture in Italia e Giappone avevano fornito la loro disponibilità per accogliere il piccolo Archie per continuare a garantire sostegno medico al bambino. Hollie Dance, la mamma del piccolo Archie Battersbee, in coma da mesi al London Royal Hospital e per il quale è stata ordinata l'interruzione del supporto vitale, ha pesantemente criticato il sistema sanitario e giudiziario britannico. (ilmessaggero.it)

Non mollano i i genitori di Archie il ragazzino inglese di 12 anni ricoverato al London Royal Hospital in stato vegetativo. Voglio che Archie resti in vita, ci sono altri due Paesi disposti a accoglierlo. (Euronews Italiano)

E hanno deciso senza attendere oltre, malgrado la "comprensibile" opposizione dei familiari, nel nome del supposto "miglior interesse" del bambino. Un epilogo inevitabile per i medici e per i giudici. (Sky Tg24 )

Il bambino lo scorso 7 aprile, era rimasto vittima di un incidente domestico mentre prendeva parte a una sfida su Tik Tok. APPROFONDIMENTI MONDO Foto REGNO UNITO Archie Battersbee, parla la mamma Hollie Dance REGNO UNITO Archie in coma dopo sfida su TikTok LA SENTENZA Archie Battersbee, la Corte d'appello di Londra:. (ilmessaggero.it)

Un caso drammatico forse nato da un gioco finito male online con gli amici (la Repubblica)

"Archie non è una foglia secca, è un bambino in carne ed ossa, come lo erano Charlie Gard, Alfie Evans e lo è Tafida Raqeeb, curata in Italia dopo il braccio di ferro con le autorità sanitarie londinesi. (RagusaNews)