Viaggio aereo. Quali sono i diritti dei passeggeri in caso di ritardo?

Agora Magazine ECONOMIA

Importante sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea in materia di diritti dei viaggiatori e compensazione. L'orario di arrivo effettivo di un volo corrisponde al momento in cui si apre almeno un portellone dell'aereo. Solo in tale momento si può ... (Agora Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha stabilito la Corte Ue in ... L'orario di arrivo effettivo di un volo corrisponde al momento in cui si apre almeno un portellone dell'aereo. (Trasporti-Italia.com)

Solo in tale momento ... (ContattoNews.it)

La Corte di giustizia dell'Ue stabilisce quando si deve misurare il tempo trascorso tra l'orario previsto e quello effettivo, al fine dei rimborsi ai passeggeri. (EuNews)

(Teleborsa) - Il volo è in forte ritardo? Attenzione a quando apre il portellone: quel momento potrebbe essere cruciale per chiedere un rimborso alla compagnia aerea. (Teleborsa)

Aviazione civile. (WAPA) - Il caso che ha portato alla sentenza che ... (Avionews)

L'orario di arrivo effettivo di un volo corrisponde al momento in cui si apre almeno un portellone dell'aereo: solo in quel momento si può infatti determinare la portata del ritardo ai fini di un'eventuale compensazione pecuniaria. (Adnkronos)