Green pass, sì delle Regioni: «Meglio delle chiusure». Ma è battaglia sui colori

ilmessaggero.it INTERNO

Mercoledì 21 Luglio 2021, 00:07. Al grido «meglio il Green Pass del lockdown», anche i presidenti di Regione leghisti si siedono al tavolo con il governo malgrado le intemerate di Matteo Salvini.

Il governo cerca quindi un’intesa con le regioni per una graduale estensione del “pass” che per ora potrebbe essere limitato alle sole attività al chiuso.

L’intesa sulle soglie potrebbe quindi fermarsi al al 10 e al 15% di ospedalizzazioni in intensiva e non. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

“Ieri abbiamo ricoverato in terapia intensiva un ragazzo di 21 anni a Verona che veniva da Barcellona e non era vaccinato. A dirlo il presidente del Veneto, Luca Zaia, nel corso di un’intervista a un’emittente locale, Rete Veneta. (veronaoggi.it)

Il ragazzo, stando a quanto riferito dal governatore non è vaccinato. Un ragazzo di 21 anni è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona dopo aver contratto il covid-10. (Il Caudino)

In Rianimazione ci sono 158 persone ricoverate, 7 in meno di ieri con 9 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. Negli altri reparti i pazienti Covid sono 1.196, due in più rispetto al dato di 24 ore fa. (L'Unione Sarda.it)

Dieci invece le persone decedute (ieri erano sette). – Sono 3.558 i nuovi positivi al Covid in Italia. (IlGiunco.net)

A Verona 21enne non vaccinato in terapia intensiva per Covid: “Era stato in vacanza a Barcellona” Il presidente del Veneto Luca Zaia ha reso noto che un ragazzo di 21 anni non vaccinato è ricoverato al momento nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona per Covid. (Fanpage.it)

Firenze, 20 luglio 2021 - Si impenna l'incidenza dei contagi in tutta Italia, e quattro Regioni, Lazio, Veneto, Sardegna e Sicilia, hanno già superato quota 50 casi settimanali per centomila abitanti, la soglia che, con l'attuale normativa, fa abbandonare la zona bianca per finire in quella gialla. (LA NAZIONE)